Agenda digitale, governance, Unione Europea e… VINT CERF

Si svolgerà – come già annunciato – (nell’ambito del modulo di Democrazia Digitale) il seminario su Agenda Digitale, Governance, Unione Europea.

Il seminario si terrà il 21 febbraio 2014, dalle ore 10.30 (accoglienza dalle ore 10.00), allo spazio LUISS Enlabs (Via Giovanni Giolitti, 34 – Roma – Stazione Termini) dove eccezionalmente si terranno anche le lezioni del pomeriggio.

Il seminario coinvolgerà anche un’altra attività formativa della LUISS School of Government.

Il programma del seminario è il seguente:

Apertura: Luigi Capello, Enlabs

• Introduzione. Agenda Digitale e cittadinanza attiva: Emiliana De Blasio, LUISS
  • Electronic Regimes: Francesco Amoretti e Mauro Santaniello, Università di Salerno
  • Internet e il suo diritto di accesso come diritto costituzionale: Francesco Clementi,
    Università di Perugia

Presiede: Lorenzo Valeri, Manager scientifico LUISS-SoG

Contrariamente a quanto inizialmente comunicato, non potranno partecipare Chiara Russo e Giorgio Neglia.

La lezione del pomeriggio si terrà in tre blocchi:

1. 14.45-15.45: prima parte (proff. De Blasio e Sorice)
  2. 16.00-17.00: incontro con Vint Cerf, creatore del protocollo TCP/IP, considerato uno dei “padri di Internet”
  3. 17.15-18.30: seconda parte (prof. De Blasio)
Be Sociable, Share!